Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone: è fatta per Piovanello, ora stretta su Marazzotti

Le trattative ai dettagli. In partenza Ricci. Si presenta Guerra: «Credo nel gruppo»

"Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dalla Società Sportiva Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Piovanello".

Attaccante mancino, nato a Padova il 20 aprile 2000, Enrico è cresciuto calcisticamente nella sua città esordendo in C nella stagione 2017/18, anno della promozione in cadetteria. Successivamente ha indossato le maglie di Bari, Catania, Imolese, Mantova, Juve Stabia (vincendo il campionato di C nel 2023/24) e Trapani.

Il Crotone è ora ai dettagli per Fabrizio Marazzotti della Roma che andranno a completare il reparto d’attacco. Ne consegue che in uscita dovrebbe esserci Federico Ricci, apprezzato qualche settimana fa dal neopromosso Siracusa.
Nel frattempo la squadra prosegue con la preparazione: oggi spazio ad una sessione pomeridiana mentre domani alle ore 18 è previsto un allenamento congiunto a porte chiuse allo “Scida” contro la Rossanese. Tra i volti nuovi della stagione, si è raccontato Walter Guerra. «Sono un terzino sinistro moderno e dinamico, con una buona propensione alla fase di possesso - dichiara - Mi piace giocare il pallone. Ho avuto mister Longo per due anni a Picerno, e credo che anche voi abbiate potuto apprezzarne le qualità. Sono davvero felice di averlo ritrovato qui».
Quando è arrivata la chiamata del Crotone, Guerra non ha avuto dubbi: «Una piazza così importante non mi era mai capitata in carriera: dire di no sarebbe stato impossibile».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia