
Il direttore sportivo Ciro Polito da oggi è a Milano con l’obiettivo di intercettare quei tre o quattro elementi che servono «per alzare l’asticella» e piazzare in uscita Biasci.
Il viaggio in anticipo di qualche giorno sulla chiusura del mercato (il gong lunedì alle ore 20) era comunque in programma da molto prima della sferzata di Iemmello («Vorrei una squadra per fare meglio dei due anni precedenti»), della presa di posizione di Aquilani («Gente pronta e di gamba, altrimenti stiamo bene così») e della risposta del presidente Noto, che lunedì sera ha rassicurato i tifosi promettendo gli innesti utili ad «alzare l’asticella».
Insomma, che ci fosse bisogno di rinforzi si sapeva, ma finora il Catanzaro ha fatto come tutte le squadre di B che non puntano alla promozione e si muovono con attenzione per non superare un budget che non consente follie: ha aspettato che si aprissero delle occasioni. E questa è la settimana in cui sono possibili.
Il centrocampo è al momento il reparto in cui la squadra è più corta: dopo aver pensato a Bastoni (Cesena), trovato il muro del Sassuolo per Iannoni (almeno al momento non se ne parla), verificato la sostanziale impossibilità di arrivare a Zurkowski (Spezia) o Bianco (Fiorentina), il club si è fatto sotto per il mediano del Frosinone Francesco Gelli.
L’obiettivo è complicato anche perché Gelli domenica ha giocato, subentrando nella ripresa, e potrebbe tranquillamente rimanere ai ciociari dopo la mezza stagione trascorsa in prestito alla Cremonese, nella seconda parte dello scorso campionato. Il ventottenne di Livorno è un centrocampista dalle spiccate attitudini offensive.
Quanto all’esterno d’attacco, l’interesse per Di Francesco (annunciato su Gazzetta del Sud giovedì 21 agosto) del Palermo rimane ed è forte, nonostante i costi - altissimi - dell’ingaggio e la concorrenza dell’Empoli, una big del torneo. Fra gli interessi per il ruolo c’è anche quello per Emanuel Vignato, in uscita da Pisa, dov’è già stato allenato da Aquilani.
In attacco arriverà un centravanti di manovra e il Catanzaro è fra le tante squadre che hanno chiesto informazioni al Como sul trentunenne Alessandro Gabrielloni. Non è da escludere un ultimo rinforzo in difesa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia