
Una squadra per divertirsi e divertire. Salvarsi, per prima cosa, ma pure per togliersi qualche sfizio qui e là, vestire i panni della guastafeste, sorprendere chi pensa che pure in questa stagione il Catanzaro non possa dare fastidio alle corazzate, finendo per accomodarsi ai tavoli in cui vengono prese le decisioni più importanti.
Il giudizio sarà sempre quello impietoso dei risultati, ma intanto è chiara la soddisfazione della società (e anche della proprietà) per le operazioni completate in estate da Ciro Polito: «L’asticella s’è alzata e ce la giochiamo con tutti, ma non dobbiamo perdere umiltà altrimenti ce ne andiamo a mare», ha avvisato il direttore sportivo in una conferenza stampa che si è tenuta nella filiale catanzarese di una banca sponsor del club. «Fare meglio dei due anni precedenti vuol dire A diretta, e sognare non costa nulla, ma per una realtà come Catanzaro bisogna essere realisti, perciò prima va consolidata la categoria perché combattiamo contro colossi che spendono fior di milioni. Questo comunque non toglie che, restando umili e col sostegno della gente, ci possiamo divertire, sono convinto disputeremo un buon campionato».
Sostenibilità, ringiovanimento, risparmi e plusvalenze unendoci anche un bel calcio: nelle direttrici della proprietà seguite - e rispettate - dal ds non mancava nulla. E a leggerle così sembra tutto facile, invece è il contrario. «Per prima cosa sono andato sui giovani perché quelli importanti o li prendi subito o fai fatica, poi ho virato su quelli più esperti per cui si doveva aspettare, se no venivi rimbalzato». Polito ha spiegato i motivi di un mercato diviso in due, dagli arrivi di Marietta e Frosinini fino al colpo Liberali è stata quasi solo linea verde, nel finale i pezzi da 90 Di Francesco, Pandolfi, il colpaccio Oudin.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Il programma delle gare d'andata
4' GIORNATA, sabato 20 settembre: Reggiana-Catanzaro (ore 15);
5' GIORNATA, venerdì 26 settembre: Catanzaro-Juve Stabia (ore 20.30);
6' GIORNATA, mercoledì 1 ottobre: Sampdoria-Catanzaro (ore 20.30);
7' GIORNATA, sabato 4 ottobre: Monza-Catanzaro (ore 15);
8' GIORNATA, domenica 19 ottobre: Catanzaro-Padova (ore 19.30);
9' GIORNATA, sabato 25 ottobre: Catanzaro-Palermo (ore 19.30);
10' GIORNATA, mercoledì 29 ottobre: Mantova-Catanzaro (ore 20.30);
11' GIORNATA, domenica 2 novembre: Catanzaro-Venezia (ore 15);
12' GIORNATA, sabato 8 novembre: Empoli-Catanzaro (ore 15)
Caricamento commenti
Commenta la notizia