Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, in 63 sbarcano a Isola Capo Rizzuto: ci sono 14 minori e sei donne

Migranti

Sbarco di migranti all'alba sul litorale di Isola Capo Rizzuto. In 63, per lo più siriani e curdi, in molti parte di nazionalità irachena, sono stati infatti rintracciati sulla spiaggia e nell'entroterra di Le Cannella dagli uomini delle forze dell'ordine intervenuti dopo aver ricevuto le prime segnalazioni di migranti che si aggiravano smarriti, a gruppi di tre o quattro persone, nei dintorni della spiaggia di Le Cannella.

Alle 6 di stamattina è arrivato il primo allerta di un probabile sbarco. Sul posto sono così accorsi gli agenti della polizia di Stato della Questura di Crotone, i carabinieri ed i militari della guardia di finanza e della guardia costiera mentre dal porto sono salpate le motovedette della Capitaneria di Porto e della guardia di finanza.

Ma in mare non è stata rintracciata, per il momento, alcuna imbarcazione sospetta. Sono stati invece individuati, lungo il litorale isolitano, 63 immigrati, tra i quali ci sono 14 minori e sei donne, di cui una in stato interessante.

Evidentemente i profughi sono stati lasciati a terra sulla spiaggia di Le Cannella da una imbarcazione che poi ha preso il largo puntando di nuovo verso Est da dove era arrivata col suo carico di esseri umani. Gli immigrati sono stati accompagnati tutti al Centro Hub di accoglienza di Sant'Anna per le prime procedure di identificazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia