Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagione di marijuana scoperta a Gerocarne, arrestato un uomo

Una piantagione di marijuana a portata di mano, o meglio di abitazione. Alle spalle di una casa di Ciano, frazione di Gerocarne (nel Vibonese) è stata ritrovata dai carabinieri l'ennesima illecita coltivazione. Centoventi le piante rinvenute in un'area recintata attigua all'abitazione di Michelangelo Idà, 57 anni del luogo.

Nel corso del servizio i militari - in azione i carabinieri delle Stazioni di Dinami e Soriano - sono giunti alla casa in cui si trovava Idà percorrendo un sentiero di circa 50 metri. Qui hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di 15 piante di marijuana in fase di essiccazione in uno stanzino accuratamente riscaldato, circa 1.500 semi di canapa e 80 grammi di "erba" già pronta per essere utilizzata.

Michelangelo Idà è stato arrestato e condotto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di Vibo Valentia. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi tecniche.

Proseguono in tutte le serre vibonesi i controlli dei militari della Compagnia di serra San Bruno, guidata dal capitano Marco Di Caprio, finalizzati alla repressione dei reati legati alla coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia