Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Lavoratori in nero" nell'impianto di compostaggio a Petilia Policastro, due denunciati

I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro nell’ambito di una campagna congiunta con i reparti speciali nel settore agricolo, agroalimentare e forestale hanno eseguito una serie di controlli in alcune aziende della zona.

Durante l'ispezione all'impianto di vermicompostaggio in località "Camporaso" - eseguito congiuntamente da militari della Stazione di Petilia Policastro, carabinieri forestali, specialisti del NAS di Cosenza e militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cosenza, nonché da personale del Reparto Operativo del Comando Tutela Lavoro di Roma e Nucleo Operativo del Gruppo Tutela Lavoro di Napoli - sono stati denunciati il titolare della ditta ed il direttore tecnico responsabile del citato impianto, ritenuti responsabili dell’impiego di due lavoratori extracomunitari "in nero".

Ne è conseguita sospensione dell'attività imprenditoriale, oltre ad aver accertato la mancata osservanza delle prescrizioni relative alla omessa copertura dei rifiuti in stoccaggio ed in deposito. I due denunciati sono stati inoltre sanzionati per l'installazione abusiva di impianti di videosorveglianza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia