Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abitanti di Polia ormai allo stremo senza elettricità e acqua potabile

«La situazione è peggiorata, vi sono drammi esistenziali». Il sindaco di Polia Domenico Amoroso, è allo stremo delle forze: «Mi appello a tutte le istituzioni, ad ogni livello, partendo dal governo centrale . Aiutateci perché Polia, il centro più colpito, quasi non esiste più. Servono risorse straordinarie perché la maggior parte delle infrastrutture è scomparsa e ciò che rimane è da controllare in continuo».

A Polia, inoltre, manca l’acqua potabile, in quanto i serbatoi sono ormai vuoti. Saltate pure tutte le reti fognarie e la gente ha liquami in casa. Problemi anche alle linee elettriche, telefoniche e internet: il sindaco, per emettere le ordinanze è costretto a usare carta e penna e a divulgarle a voce.

Le scuole restano chiuse. Il paese è raggiungibile, con estrema prudenza, dal bivio Angitola e da Monterosso. Il lavoro fatto è tanto, ma ancora di più è quello da fare per riportare in condizioni ordinarie ciò che resta di Polia. All’opera il Centro operativo comunale, i vigili del Fuoco, la Protezione civile, il Consorzio di Bonifica e tutti i cittadini. Ma ora serviranno opere strutturali di grande portata.

Un servizio sulla Gazzetta del Sud oggi in edicola.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia