Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Pietro a Maida, quarto giorno di ricerche del bimbo disperso: si scava ancora nel fango

Ricerche del bimbo disperso nel lametino6

È iniziato il quarto giorno di ricerche per ritrovare Nicolò Frijia, il piccolo di 2 anni travolto giovedì sera dalla furia dell'acqua a San Pietro a Maida mentre si trovava in compagnia della madre, Stefania Signore (30 anni), e del fratellino maggiore Cristian (7 anni). Si continua a scavare nel fango e, soprattutto, nella speranza di recuperare il corpicino del bambino.

Sui luoghi del disastro stamane è arrivata la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati per portare la solidarietà alle popolazioni colpite dall'eccezionale ondata di maltempo.

Intanto è stato stato riaperto stamane, alle ore 5, con la partenza del primo treno, il tratto della ferrovia ionica fra Catanzaro Lido e Crotone, interrotto nei giorni scorsi a causa del forte maltempo che aveva investito la Calabria.

Trenitalia aveva attivato, nei giorni scorsi, dei bus sostitutivi ed un numero verde per l'utenza al fine di fornire le informazioni necessarie sulla situazione della tratta ionica che pertanto ora è percorribile per intero.

Le piogge abbondanti sul versante tirrenico della provincia catanzarese avevano provocato danni alle infrastrutture in più punti, con la conseguente chiusura della linea fra Catanzaro e Sibari. Nella giornata di sabato era stato riattivato la tratta Crotone-Sibari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia