Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, intimidazione al preside Rizzuti: bruciata l'auto del dirigente scolastico

Indaga la Squadra Mobile della Polizia di Stato di Crotone sull'incendio doloso appiccato due notti fa all'auto del dirigente scolastico Franco Rizzuti. Una mano ignota ha dato alle fiamme la Volvo "Station wagon" del preside. L'auto era parcheggiata in Via Morelli, nel rione Tufolo, non distante dall'abitazione di Rizzuti.

Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato. Sono stati i pompieri ad accertare la natura dolosa del rogo. Dirigente provinciale dell'Avis di Crotone (attualmente ne è il vicepresidente provinciale) che ha guidato per anni, già ai vertici della Cisl-Scuola pitagorica, Rizzuti è preside dell'Istituto comprensivo Vittorio Alfieri ma dirige anche le scuole elementari e medie della frazione Papanice e di contrada Margherita.

Molto conosciuto a Crotone, come dirigente scolastico da sempre è in prima fila nell'impegno per diffondere tra i suoi alunni la cultura della legalità. L'Avis provinciale di Crotone con il presidente Pietro Vitale ha espresso solidarietà al preside Rizzuti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia