Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assicuratore vittima di usura per tre anni, scatta un arresto a Botricello

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sellia Marina e della stazione carabinieri di Botricello hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Giuseppe Altilia, botricellese di 53 anni, accusato del reato di usura. Per Altilia è stato disposto anche un sequestro da 70 mila euro.

Le investigazioni condotte dai militari hanno consentito di ricostruire gli anni di vessazione finanziaria subiti dalla vittima dell'uomo, un assicurato che navigava in cattive acque e con la necessità di trovare liquidità: è per queste ragioni che si era affidato al 53enne.

Tre lunghi anni di usurpazione economica, la difficoltà di restituire la cifra a rate, con tassi mensili del 17,5%, ed un debito complessivo passato da 10 mila a circa 70 mila euro. Le indagini hanno fatto emergere un quadro di estrema difficoltà economica che aveva condotto la vittima in uno stato di grave difficoltà finanziaria.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro, con il sostituto procuratore, Romano Gallo, coordinato dal procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia