Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo per il 18enne ucciso a Crotone, l'imputato ha un malore: udienza rinviata

Slitta l’udienza della Corte d’Assise di Catanzaro per l’omicidio di Giuseppe Parretta, il 18enne ucciso nel centro storico di Crotone lo scorso 13 gennaio davanti alla madre, alla fidanzata e a due fratelli minorenni.

L’imputato Salvatore Gerace appena arrivato nel Tribunale di Catanzaro a bordo di un cellulare della polizia penitenziaria ha avvertito un malore. Immediatamente il 54enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pugliese.

La corte, presieduta da Alessandro Bravin, ha quindi rinviato il processo. Si terrà così il 7 febbraio la deposizione di Katia Villirillo madre della vittima.

Il 13 gennaio il ragazzo si trovava all’interno della sede dell’associazione “Libere donne” in compagnia della madre Katya Villirillo, della fidanzata e due fratelli minorenni. Gerace ha esploso diversi colpi di cui due mortali che hanno raggiunto il 18enne al torace.

Subito dopo il delitto Gerace si consegnò ai poliziotti accorsi sul posto. In seguito il 54enne, già noto alle forze dell’ordine, disse di avere agito perché si sentiva spiato dal ragazzo, suo vicino di casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia