Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, portata via la cassaforte dal Centro di solidarietà

Auto dei carabinieri in servizio

Furto nella sede del Centro calabrese di solidarietà di Catanzaro. Persone non identificate, dopo avere praticato un buco sulla parete esterna dell'edificio nel quartiere S. Maria del capoluogo, sono entrati nella zona dell'infermeria ed hanno portato via la cassaforte all'interno della quale erano conservati i risparmi degli ospiti in denaro contante assieme a carte di credito, telefoni cellulari e altri beni.

L'episodio - che è stato reso noto dai dirigenti dell'associazione di volontariato - si e' verificato a due anni di distanza da un altro analogo furto. "Un fatto - ha detto la presidente del Centro Isa Mantelli - molto grave perché colpisce una struttura di servizio che svolge, da oltre trent'anni, un lavoro particolare e delicato sul territorio.

Un gesto inqualificabile che segna sensibilmente quanti di noi vivono, ogni giorno, i problemi dei nostri ragazzi che avrebbero bisogno di segnali positivi dalla società civile, che li aiutino a superare i momenti di difficoltà. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine e degli inquirenti - ha detto ancora Mantelli - perché possano, al più presto, individuare ed assicurare alla giustizia i responsabili di questo ennesimo deplorevole fatto criminoso ai danni del nostro Centro".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia