Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soriano Calabro, scoperti e sequestrati 70 chili di fuochi pirotecnici vietati

Rinvenuti e sequestrati 70 chili di fuochi pirotecnici vietati a Soriano Calabro. Nel pomeriggio, i militari della Stazione di Soriano Calabro, a seguito di una perquisizione domiciliare, all’interno di un’abitazione in uso a due soggetti del posto, hanno rinvenuto i circa 70 chili di materiale pirotecnico non classificato del genere vietato.

I militari, insospettiti dei movimenti dei due soggetti, C.N. e C.D. rispettivamente un 34enne ed un 32enne originari di Soriano, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’interno dello stabile ove è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di fuochi pirotecnici. Il materiale era diviso in varie batterie da lancio, contenente, al suo interno, circa 6 kg di massa attiva.

Il tutto era stato occultato all’interno di alcuni scatoloni al fine di eludere gli eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. L’ingente quantitativo è stato quindi sottoposto a sequestro penale mentre per i due è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia