Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzina crivellata di colpi in provincia di Vibo, indagano i carabinieri

Capodanno sotto una raffica di pallottole. La notte scorsa oltre trenta colpi di pistola - presumibilmente un revolver cal 38 special - sono stati sparati da ignoti nel Vibonese contro la facciata di alcune palazzine popolari a Zammarò, frazione di San Gregorio d'Ippona.

In pratica nel momento in cui le famiglie, con diversi bambini,  erano riunite e si accingevano a salutare il nuovo anno, qualcuno dalla strada sparava all'impazzata contro la facciata dei due stabili - dove vivono 12 nuclei familiari - centrando infissi e muri di ben quattro abitazioni, oltre ai danni provocati agli spazi comuni.

Il fatto che il tutto sia avvenuto intorno alla mezzanotte ha contribuito a non generare subito allarme. Soltanto un condomino, infatti, aveva segnalato ai carabinieri la presenza di un proiettile vagante. Stamattina nel corso dei rilievi sono emersi tutti gli altri fori e i residenti si sono resi conto di quanto accaduto.

Sul preoccupante episodio sono ora in corso indagini da parte dei militari della locale stazione e della compagnia di Vibo allo scopo di capire se si sia trattato di una ritorsione e quindi di un attentato ai danni di un nucleo familiare oppure se il tutto sia opera di qualcuno aveva alzato abbondantemente il gomito e che ha caricato e scaricato il tambuto del revolver contro le due palazzine, rischiando che il Capodanno a San Gregorio d'Ippona si trasformasse in tragedia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia