È terminata poco fa, presso il Centro operativo comunale di Protezione civile, una riunione convocata dal sindaco Ugo Pugliese per l'emergenza gelo dei prossimi giorni. Riunione presieduta dall'assessore Leo Pedace con il responsabile Coc Francesco Ciccopiedi e tutti i rappresentanti delle associazioni di protezione civile.
Sarà allestita, per accogliere i senza tetto, già da questa notte, a cura della Croce Rossa la struttura in via Stazione con 25 posti. Ulteriori 40 posti sono eventualmente disponibili presso la Foresteria della Croce Rossa mentre fino a cento posti sono eventualmente disponibili presso il Coc nel quartiere di Tufolo.
I pasti saranno garantiti da Agorà e Rete Sprar mente il camper di On the road effettuerà il consueto giro in città per ulteriore distribuzione pasti caldi. I volontari delle associazioni Prociv, Augustus, Misericordia, Lida, Earth, Aeop supporteranno l'azione. Chi ritiene opportuno collaborare può farlo consegnando a On the road alle 19.00 nel parcheggio del Palamilone ed alle 20.00 (questa sera e domani) nel parcheggio della Chiesa di S.Rita coperte, cappelli, sciarpe e indumenti per i senzatetto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia