Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Catanzaro, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto una ragazza e un ragazzo, trovati in possesso di un panetto da 99,22 grammi di sostanza stupefacente e due dosi già pronte alla vendita del peso rispettivo di 5,70 grammi e 0,35 grammi, tutto del tipo hashish.
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati visti dagli operatori in atteggiamento sospetto all'interno di una Volkswaghen parcheggiata in prossimità di via Marincola Pistoia.
A insospettire i poliziotti e spingerli a procedere al controllo è stato il comportamento agitato dei due giovani e il fatto che la ragazza, accortasi della loro presenza, si fosse abbassata all'interno dell’abitacolo per raccogliere qualcosa al disotto del volante.
Coadiuvati dall'aiuto di un'altra pattuglia, l’attività è proseguita con una perquisizione presso il domicilio dei due, che ha avuto esito positivo. Difatti, all'interno del bagno, la ragazza ha spontaneamente consegnato un panetto contenente della droga, che aveva occultato nei suoi slip.
Gli agenti, inoltre, hanno rinvenuto all'interno di un comodino della camera da letto, nascosto in mezzo alla biancheria, un bilancino di precisione con la presenza di tracce di droga e, sopra una mensola, un secondo bilancino con un piccolo pezzo di stupefacente.
I due, entrambi catanzaresi, di 21 e 26 anni, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per le attività di rito e al termine sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish, come acclarato in seguito alle analisi svolte da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Nell'udienza con rito per direttissima, che si è svolta nella tardissima mattinata di oggi, il Giudice ha convalidato gli arresti e disposto: per la 21enne R.C. l'obbligo di dimora con divieto di uscire di casa nelle ore notturne; per il 26enne B.N. gli arresti domiciliari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia