Venerdì, 20 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catanzaro, parcheggio Politeama: un flop milionario
COMUNE

Catanzaro, parcheggio Politeama: un flop milionario

di
catanzaro servizi, flop milionario, parcheggio Politeama, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Comune di Catanzaro

Al momento solo tanti progetti, tutti irrealizzati, al punto che la Catanzaro Servizi ha rinunciato all'utilizzo del piano terra. Stiamo parlando del parcheggio del Politeama, la struttura che, sin dal giorno della sua inaugurazione, ha evidenziato subito tutti i suoi limiti.

Proprio nei giorni scorsi la Giunta ha deciso la revoca della delibera del giugno 2018 con la quale si assegnava temporaneamente il piano terreno dell'immobile di proprietà comunale alla Catanzaro Servizi che, con una comunicazione del 28 febbraio, «avendo verificato la non convenienza economica della gestione... rinuncia all'affidamento in questione». Documento che, acquisito dal Comune, è stato fatto proprio dall'amministrazione che ha revocato l'assegnazione.

Del resto l'immobile affidato alla Catanzaro Servizi già da tempo non era stato utilizzato; per non parlare del parcheggio ormai in disuso da numerosi anni. Sin dal momento dell'inaugurazione avvenuta nel 2001, si era capito che il meccanismo che stava alla base del funzionamento del parcheggio non era la soluzione migliore. Per lasciare l'auto era stato montato un sistema particolare di ascensori, sensori e pianali che portavano l'auto all'interno del “box” situato ai piani superiori dell'edificio.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook