Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Malviventi in azione a Belcastro, rubate attrezzature all'associazione "L'Alveare"
DEL VALORE DI 3MILA EURO

Malviventi in azione a Belcastro, rubate attrezzature all'associazione "L'Alveare"

associazione L'Alveare, belcastro, rubate attrezzature, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Furto a Belcastro

Nuovamente presa di mira la sede dell’associazione di volontariato “L’Alveare”, in località “Fieri”, nel territorio del comune di Belcastro, dove è sorta una fattoria sociale che, però, viene spesso assaltata da malviventi senza scrupoli che portano via ogni bene di valore.

Ignoti, infatti, hanno sottratto tutte le attrezzature conservate in un magazzino, necessarie per la coltivazione dei campi e per la manutenzione dell’area concessa in comodato d’uso dall’Amministrazione provinciale.

I malviventi hanno prima tentato di sfondare una porta, quindi sono entrati dopo avere rotto i vetri di due finestre. Il valore della merce rubata ammonta a circa tremila euro e comprende, tra l’altro, un decespugliatore, trapani, saldatrici, compressore ad aria, motoseghe.

Ma il danno maggiore è legato al fatto che l’associazione è rimasta senza attrezzature in un periodo particolarmente impegnativo vista la stagione estiva alle porte. “L'ennesimo furto al di là dei danni materiali – scrive l’associazione - rischia di incrinare la volontà di proseguire, ma sappiamo che doverlo fare lo dobbiamo ai nostri figli”.

L’associazione è nata nel 1999 con lo scopo di promuovere la solidarietà tra i cittadini, attraverso l'attuazione di iniziative rivolte a coloro i quali vivono in condizioni di disagio e di emarginazione e, in particolare, a persone disabili. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Belcastro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook