Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Monterosso Calabro l'architetto Mancuso: "Il borgo mantiene il fascino del passato"

"Il borgo di Monterosso Calabro mantiene immutato il fascino del passato". Questo il commento dell’architetto Franco Mancuso - esperto di riqualificazione dei borghi storici e già ordinario di progettazione urbanistica presso la facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia e dell’EPAU di Algeri - all’indomani della visita a Monterosso Calabro.

Accolto e guidato dal sindaco Antonio Giacomo Lampasi e dall’assessore Maria Crispino, Mancuso ha ammirato i luoghi caratteristici del paese, apprezzandone le bellezze storico-architettoniche e i paesaggi mozzafiato, che nel 2016 hanno portato Monterosso ad essere annoverato tra i venti borghi più belli d’Italia dal portale viaggi Skyscanner.

Mancuso ha illustrato agli amministratori le potenzialità di Monterosso; a loro volta, Lampasi e Crispino hanno esposto all’illustre architetto i programmi per il prossimo futuro. A tale proposito è stato ricordato, in particolare, il progetto di valorizzazione del centro storico che lo scorso anno ha portato il Comune di Monterosso ad ottenere un finanziamento di oltre 1 milione di euro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia