Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto mortale all'alba sulla Trasversale delle Serre, morti tre ragazzi di Soriano Calabro

Un impatto frontale tra un furgone e Volkswagen Golf è costato la vita a 3 giovani (e non 4 come appreso in un primo momento) di Soriano Calabro. È un bilancio tragico quello dell'incidente avvenuto stamattina intorno alle sei sulla Trasversale delle Serre nei pressi di Spadola.

Le vittime sono Natale Chiera 19 anni, i due cugini omonimi Salvatore Farina di 21 e 23 anni. Ferito un altro passeggero: Giammarco Nesci, di 22 anniestratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell'auto, per essere poi trasportato al Pugliese Ciaccio di Catanzaro in elisoccorso.

Il giovane superstite è stato operato, a causa delle fratture che aveva riportato nell'impatto, e intorno alle 12.30 è uscito dalla sala operatoria è stato giudicato fuori pericolo dai sanitari.

I carabinieri di Serra San Bruno indagano sulla dinamica dello schianto.

Natale Chiera e il più giovane dei cugini Farina erano studenti. L'altro Salvatore Farina, invece, lavorava a Milano da dove era tornato per trascorrere qualche giorno in famiglia. Il superstite Giammarco Nesci è un commerciante e lavora con il padre.

I quattro amici tornavano da una discoteca di Soverato, sulla costa Jonica. Stavano per imboccare lo svincolo per Serre, probabilmente la loro idea era quella di fermarsi per fare colazione prima di tornare a casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia