Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta su autorizzazioni in mercati al Comune di Crotone, 9 indagati: anche un assessore

Comune di Crotone

Militari della Guardia di finanza di Crotone hanno sequestrato, stamani, atti e documenti negli uffici del Comune e notificato nove avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica su presunti illeciti che sarebbero stati commessi nel settore delle Attività produttive e dell’Annona del Comune.

La documentazione è stata sequestrata sulla base di un decreto di perquisizione e sequestro. L’indagine è incentrata sul rilascio di autorizzazioni in mercati comunali e rassegne fieristiche. Tra le persone raggiunte dall’avviso di garanzia anche l'assessore comunale alle Attività produttive Sabrina Gentile, che fa parte di una coalizione civica di centrodestra. A confermarlo è stato il legale dell’assessore, l’avvocato Francesco Verri.

«Sabrina Gentile - afferma il legale in una nota - conferma di aver ricevuto stamani un avviso di garanzia e la richiesta di documenti e atti da parte della Guardia di finanza concernenti l’attività amministrativa nei settori delle Attività produttive e dell’Annona. Considerata la trasparenza del suo operato, lo interpreta come un atto dovuto in funzione del ruolo ricoperto. Ha da subito collaborato agevolando le investigazioni, svolte nell’interesse dei contribuenti, dell’intera comunità e anche della stessa amministrazione comunale».

L’assessore, conclude il legale, «ha manifestato ai militari operanti e, attraverso di loro, alla Procura della Repubblica la sua ampia disponibilità anche per far sì che, se sono stati commessi reati, gli stessi siano accertati e perseguiti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia