La volontà di porre rimedio ad una situazione divenuta obiettivamente critica, sembra non aver affatto sedato le polemiche che dall'inizio della stagione estiva aleggiano attorno alla gestione del depuratore di località Verghello.
Piattaforma, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, che si sarebbe dovuta mandare in soffitta già da diversi anni ma rimasta, invece, l'unica ancora in servizio e deputata al trattamento dei reflui urbani seppur con vistosi limiti e difficoltà. La maggiore resta, infatti, quella legata alle emanazioni di odori sgradevoli che da anni assedia i residenti e che di recente ha turbato anche le giornate balneari dei turisti e dei bagnanti che hanno scelto il quartiere marinaro per trascorrere le vacanze.
La lunga serie di interventi predisposti dall'amministrazione comunale per limitare l'impatto almeno durante la stagione estiva sembra aver sortito però effetti assai limitati, almeno a giudicare dai pareri espressi dai residenti che hanno continuano a vivere i mesi estivi blindati in casa.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia