Sarà una giornata di passione per chi usa i mezzi pubblici. Disagi in tantissime città italiane: a Milano, per tram e bus sono previsti disagi dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, come informa ATM. Per le metropolitane, a rischio soltanto la fascia serale, dalle 18 in poi.
Situazione ancora più difficile a Roma dove allo sciopero dei trasporti si aggiunge anche quello dei lavoratori delle Partecipate. A Messina incrociano le braccia i lavoratori Blu Jet: aliscafi fermi da ieri sera, salvaguardate solo le fasce dei servizi minimi.
Difficoltà anche per chi viaggia in aereo per l’astensione dal lavoro in orari differenziati proclamata da Anpac, da piloti e assistenti di volo Alitalia e dal personale degli aeroporti di Milano.
Il venerdì nero dei trasporti colpisce anche l'aeroporto di Lamezia dove attualmente di registrano già dieci voli cancellati in partenza e nove in arrivo. Lo sciopero nazionale che sta interessando tutti i settori dei trasporti sta dunque fortemente condizionando anche il traffico del più importante scalo aeroportuale regionale.
Attualmente l'aerostazione è quasi completamente deserta e comunque la situazione è piuttosto tranquilla. Non vi sono rimostranze e proteste da parte dei passeggeri in transito. Lo sciopero andrà avanti fino alle 17.30 di oggi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia