Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, al via al liceo "Berto" il primo corso di astronomia

A partire da quest’anno al liceo “Berto” di Vibo, guidato dalla preside Caterina Calabrese, è stato avviato il corso di astronomia. Lo scientifico diventa così punto di riferimento in tutta la Calabria per l’astronomia divulgativa e l’astronomia di ricerca. Tante le iniziative che la scuola sta portando avanti per approfondire l’affascinante materia e renderla piacevole agli studenti. L’ultima in ordine di tempo si è svolta di recente sotto la guida del professore Antonio Scarmato.

L’evento è coinciso con il transito di Mercurio sul disco solare. Per l’occasione il liceo “Berto, in collaborazione con il Parco astronomico “Lilio” di Savelli e con la partecipazione di Antonino Brosio (direttore del parco), Domenico Manduca e Pierfrancesco Maruccio, ha organizzato nei propri locali l’osservazione del pianeta in transito sul sole, attraverso l’utilizzo di telescopi altamente professionali. E’ stato un momento davvero suggestivo per gli studenti, i quali sono rimasti affascinati dall’esperimento.

Continua a salire così la quotazione del “Berto” che peraltro organizza ogni anno “Le giornate della Scienza” a cui partecipano esperti di fama nazionale e internazionale. Formazione ed educazione diventano così il binomio su cui si fonda la didattica voluta dalla dirigente scolastica Calabrese che ha fatto  della sua scuola un polo di eccellenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia