Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
RICERCA

Vibo, al via al liceo "Berto" il primo corso di astronomia

di

A partire da quest’anno al liceo “Berto” di Vibo, guidato dalla preside Caterina Calabrese, è stato avviato il corso di astronomia. Lo scientifico diventa così punto di riferimento in tutta la Calabria per l’astronomia divulgativa e l’astronomia di ricerca. Tante le iniziative che la scuola sta portando avanti per approfondire l’affascinante materia e renderla piacevole agli studenti. L’ultima in ordine di tempo si è svolta di recente sotto la guida del professore Antonio Scarmato.

L’evento è coinciso con il transito di Mercurio sul disco solare. Per l’occasione il liceo “Berto, in collaborazione con il Parco astronomico “Lilio” di Savelli e con la partecipazione di Antonino Brosio (direttore del parco), Domenico Manduca e Pierfrancesco Maruccio, ha organizzato nei propri locali l’osservazione del pianeta in transito sul sole, attraverso l’utilizzo di telescopi altamente professionali. E’ stato un momento davvero suggestivo per gli studenti, i quali sono rimasti affascinati dall’esperimento.

Continua a salire così la quotazione del “Berto” che peraltro organizza ogni anno “Le giornate della Scienza” a cui partecipano esperti di fama nazionale e internazionale. Formazione ed educazione diventano così il binomio su cui si fonda la didattica voluta dalla dirigente scolastica Calabrese che ha fatto  della sua scuola un polo di eccellenza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook