Una platea in calcestruzzo armato, realizzata in un’area privata nella località Steccato di Cutro, è stata individuata dai militari della stazione dei carabinieri forestali di Crotone nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione degli abusi edilizi. In seguito ai riscontri effettuati presso l’ufficio comunale competente è emerso che il manufatto era stato costruito in assenza di qualsiasi atto legittimante l’edificazione.
La platea, estesa 9 m x 9 m ed elevata di 40 cm sul piano di campagna, secondo i primi accertamenti eseguiti presso l’ufficio comunale competente rientrerebbe in un’area destinata a verde attrezzato e sport. Essa era completa delle predisposizioni per gli impianti tecnici. Dalle condizioni dei materiali rinvenuti si è potuto desumere che l’opera è stata realizzata molto recentemente.
In seguito ad indagini è stata individuata la proprietaria dell’area, una cinquantunenne crotonese residente in Toscana. E' stata deferita all’Autorità giudiziaria per le violazioni in materia edilizia.
L’attività dei carabinieri forestali è stata volta ad orientare il comportamento dei cittadini al rispetto delle leggi vigenti, anche per prevenire il consumo indiscriminato di suolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia