Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea, olio esausto versato sul pavimento del mercato: disagi per i commercianti

Brutto risveglio stamane per i contadini ed i commercianti del mercato coperto di località Contura a Tropea, che attorno alle ore 6 hanno rinvenuto secchiate di olio esausto sulla pavimentazione zona fruttivendoli. Una brutta sorpresa che riservato parecchie difficoltà durante le operazioni di scarico della merce e disposizione sui banchi di frutta, verdura e formaggi.

A poco sono serviti i cartoni adagiati a terra disposti per tamponare la vistosa ed ampia macchina di olio e per consentire, in qualche modo, il normale svolgimento del consueto mercato del sabato. Una situazione allarmante per molti lavoratori, che va ad aggiungersi alle frustrazioni continue per le condizioni poco sicure dell’area di mercato, condizionata dal forte degrado strutturale che causa difficoltà di accesso sicuro agli anziani e persone con difficoltà motorie, dalla fatiscenza dei bagni pubblici chiusi da tempo immemore e dalla pericolosità dei quadri elettrici esposti all’acqua e al vento.

Al momento sul posto non sarebbero ancora giunti i carabinieri della Compagnia di Tropea, i vigili urbani o qualche amministratore per accertare quanto accaduto ed iniziare la messa in sicurezza della zona che poi dovrà essere sottoposta a pulizia profonda con solventi speciali per non rendere sdrucciolevoli le mattonelle già non antiscivolo.

Le uniche informazioni su chi possano esser stati gli autori dell’ignobile gesto, che va a discapito di tutta l’utenza che gravita sul mercato cittadino, potranno essere acquisite dai filmati dell’unica telecamera di sorveglianza posta tra il mercato e la strada adiacente ma che, a quanto pare, non inquadrerebbe completamente l’area in questione, lasciando nell’ombra proprio il punto in cui è stato gettato l’olio esausto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia