Il questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco è stata nominata prefetto quindi lascerà a breve l’incarico. La decisione arriva dal movimento di prefetti del consiglio dei ministri, che con incarico ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, nomina Prefetto la Di Ruocco, collocandola a disposizione. Al suo posto arriverà Mario Finocchiaro che ha guidato la questura di Perugia fino a febbraio e in passato ha fatto parte anche dell’organico della questura di Cosenza.
Il questore, si legge in un comunicato di congedo, «nel ringraziare il ministro dell’Interno e il Capo della Polizia per il massimo riconoscimento per un funzionario di Pubblica Sicurezza, nei prossimi giorni saluterà le autorità ed il personale della Polizia di Stato della Questura e delle specialità della provincia».
Di Ruocco «ringrazia tutti coloro, singoli e istituzioni, che in questi ultimi tre anni sono stati vicini alla Questura di Catanzaro per il raggiungimento dell’importante obiettivo del rispetto delle regole per il mantenimento ed il ripristino della legalità e della giustizia, indispensabili per la sicurezza di una collettività. Un ricordo particolare in questo momento - scrive - va ai giovani, agli studenti, destinatari di buona parte delle attività di prevenzione promosse in questi anni a cui il Questore rivolge la raccomandazione di studiare senza farsi distrarre da falsi profeti".
"Le agenzie educative devono unire i loro sforzi perché educare alla legalità è fondamentale per avere una società più giusta ed equa, con più lavoro, risorse e benessere per tutti. L’augurio agli adulti della provincia di Catanzaro è di continuare ad avere fiducia nelle forze di polizia e nella magistratura - conclude il questore - collaborandole con le denunce ed il rispetto delle regole».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia