Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pochi posti letto in Calabria, il Partito dei Valori cristiani: "Domani esponiamo il tricolore"

Una battaglia vecchia, quella dei posti letto negli ospedali, per il Partito dei Valori cristiani. In diverse occasioni, infatti,  tramite il segretario nazionale Dipartimento diversamente abili - il vibonese Cosimo Limardo, il partito ha chiesto la tutela dei posti letto, soprattutto per gli ospedali della Calabria.

"Più volte noi del Partito dei Valori cristiani - sottolinea il presidente nazionale del partito Damiano Cosimo Cartellino - abbiamo scritto ai vari Ministri della sanità che si sono succeduti negli anni che la precarietà dei posti letto negli ospedali calabresi non erano adeguati al numero della popolazione e che semmai fosse accaduto un’emergenza sanitaria nel paese ci saremmo trovati in serie difficoltà sanitarie. L’emergenza sanitaria è arrivata a gennaio ed è stata sottovalutata fino a marzo. Noi come Partito dei Valori Cristiani e come associazione Voglia di Vivere non abbiamo mai chiesto nessuna raccolta fondi perchè il diritto alla salute non si combatte con la raccolta fondi di una singola associazione ma si combatte per il bene di tutti i cittadini italiani".

Ed è proprio ai cittadini, agli italiani,  che Cartellino si rivolge affinché domani Giornata della solidarietà nazionale chiunque abbia "ancora un po' di orgoglio italiano" esponga sui balconi la bandiera italiana e "non  soltanto l'arcobaleno disegnato dai bambini, bello un bel messaggio di speranza - prosegue Cartellino - ma che ci allontana troppo dalla gravità della situazione che l'Italia sta vivendo. Facciamo vedere quanto siamo uniti",  esorta il presidente del Partito dei Valori cristiani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia