Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, sindaco di Mileto segnala circoli aperti che non rispettano i divieti

Il sindaco di Mileto Salvatore Giordano attraverso la sua pagina Facebook ha comunicato di aver segnalato alle forze dell’ordine alcune attività che continuano a svolgere nonostante i divieti la loro attività, nonché persone che continuano a stare troppo in giro senza un motivo.

”Mi giungono segnalazioni che alcuni soggetti – afferma il sindaco incuranti dei divieti, procedono regolarmente a svolgere attività di parrucchiera (in nero mi dicono) e a tenere circoli aperti ai soliti amici; mentre altre segnalazioni riguardano persone comuni "che stanno troppo in giro" o che in qualche modo sviano gli obblighi previsti nei vari decreti governativi, regionali e comunali. Tra questi qualche segnalazione - prosegue Giordano - riguarda qualcuno che, rientrato da altre regioni, non ha comunicato il proprio nominativo e non si è posto in quarantena. Ebbene vi comunico - scrive il sindaco - che per quel che mi riguarda ho già segnalato il tutto alle Forze dell'Ordine, che devono certamente intervenire”.

Giordano afferma inoltre che fino a ieri ha firmato “30 ordinanze di quarantena obbligatoria su segnalazione Asp”. Giordano sottolinea, altresì, “che sono molti quelli “che sono ligi al loro dovere. Ebbene è a loro a cui io vorrei oggi rivolgere i miei ringraziamenti”. Il sindaco ricorda, infine, che, “ci troviamo forse nella fase cruciale”. Da qui l’esortazione “a rispettare le regole e starvene a casa e ad uscire solo in caso di necessità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia