Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, kit di protezione individuale e prodotti igienizzanti per i pescatori

I kit di protezione individuale e prodotti igienizzanti per gli equipaggi, distribuiti dal Consorzio Flag, Borghi Marinari dello Ionio, sono arrivati venerdì anche ai pescatori di Crotone. Nelle settimane scorse a beneficiarne, era stata la marineria di Cirò Marina. L’iniziativa rientra nel progetto “Salute e Sicurezza”, finanziato con il Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca.

Ad ogni imbarcazione è stato consegnato un kit composto da mascherine chirurgiche fp2, guanti da lavoro e gel igienizzanti per le mani. "I progetto – spiega il direttore del Flag, il cirotano Giancarlo Malena - è stato possibile estenderlo anche a Crotone, grazie all'adesione del Comune che anni fa ha aderito al gruppo di azione costiero, presieduto da Cataldo Minò".

Per la distribuzione dei Kit, Malena e Minò si sono avvalsi della collaborazione delle storiche cooperative del settore ittico crotonese: La “Pescatori Hera Lacinia”, guidata da Mariarita Merigliano e la “Pescatori Punta Neto retta da Ilario Scuteri. Oltre al presidente, e il direttore, alla consegna è intervenuto anche il coordinatore del supporto tecnico Gabriele Alterino.

Il progetto, che ha permesso di acquistare i dispositivi per contrastare la pandemia da Covid 19, secondo quanto si precisa in una nota <è un supporto diretto alla categoria che alle prese con le difficoltà di tipo burocratico e ora con una crisi ancora più profonda dovuta al fermo delle attività economiche e di ristorazione; in particolare quelle che si contraddistinguono per la qualità, la freschezza e la tipicità dei prodotti messi nel piatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia