Hanno effettuato il tampone oggi pomeriggio i cinque ragazzi di Monterosso Calabro che, lo scorso fine settimana, si trovavano negli stessi locali di Soverato dove era presente il giovane di Girifalco positivo al coronavirus.
I cinque monterossini si sono segnalati al proprio Comune, dimostrando un grande senso di responsabilità. Altrettanto esemplari sono stati quattro ragazzi di Filogaso: pur non avendo frequentato le discoteche in questione nel week-end, vi si erano tuttavia recati nei giorni precedenti. Per prudenza e scrupolosità, hanno deciso di sottoporsi volontariamente al tampone, che, come indicato dall’Asp di Vibo Valentia, sarà effettuato presso il triage allestito a Soverato.
Intanto i sindaci dei comprensori Serresi, Preserresi e Angitolani hanno invitato tutti coloro che si trovavano al Circle o al Noa di Soverato sabato o domenica scorsi a segnalarsi. La situazione è strettamente controllata: "Le Asp territoriali-spiega il direttore del coordinamento regionale Suem, Antonio Talesa- stanno cercando di sottoporre al tampone tutti i soggetti passati dalle due strutture nel fine settimana: i primi 500 tamponi processati ieri sono risultati negativi".
Caricamento commenti
Commenta la notizia