Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo rogo in contrada La Parrera a Pizzo Calabro, paura dei residenti

Ennesimo rogo nei pressi di contrada La Parrera a Pizzo Calabro. Incendio analogo a quello che si è consumato lo scorso 5 agosto. Ad iniziare dall’orario: entrambi si sono sviluppati intorno alle 3 del mattino.

Ad accorgersi delle fiamme, ancora una volta, sono stati i residenti che, oltre a lanciare l’allarme ed attivare così i vigili del fuoco, hanno azzardato approssimativi interventi per smorzarlo. Un risveglio alquanto amaro, anche per via del fumo e dell’odore che in men che non si dica si è propagato in tutta la zona.

I vigili del fuoco non avrebbero trovato nulla che confermasse il dolo ma, dietro questo ennesimo incendio, per i residenti della zona non ci sarebbe alcun dubbio. Una coincidenza che ha il sapore del dispetto o magari nasconde anche altro dietro.

Il presunto (o presunti) piromane sarebbe intervenuto approfittando delle ombre della notte, quando nessuno era in zona; del resto anche nell’omonimo parcheggio poco distante, non c’era più nessuno, svuotato da tutti i visitatori del centro.

Rispetto al rogo del 5 agosto, questa volta non c’erano automobili vicine e dunque il pericolo di qualche scoppio è stato scongiurato. Tuttavia, i residenti di contrada La Parrera, adesso chiedono maggiori controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia