I Carabinieri di Catanzaro nei recenti giorni hanno intensificato i controlli del territorio soprattutto nelle aree del centro cittadino. Nello specifico, sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari da parte dei militari delle Stazioni di Catanzaro Gagliano e S.Maria al termine delle quali sono scaturiti arresti e denunce a piede libero.
In particolare, nel quartiere Gagliano un 39enne cittadino rumeno, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato per furto di energia elettrica a seguito di specifici accertamenti dai quali, con il supporto di personale tecnico, era stato individuato un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Inoltre è stato deferito in stato di libertà per detenzione, fabbricazione, commercio abusivi e omessa denuncia di materie esplodenti nonché detenzione abusiva di munizionamento un 56enne catanzarese, con precedenti, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare e veicolare, è stato illecitamente trovato in possesso di circa 90 cartucce cal. 9 (di cui alcune anche a salve) nonché quasi 200 articoli pirotecnici (tra i quali molti anche artigianali); il munizionamento e il materiale esplodente sono stati conseguentemente posti in sequestro penale.
Infine, in zona Viale Isonzo di S.Maria, un 20enne è stato denunciato per ipotesi reato di ricettazione poiché, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un decespugliatore risultato essere oggetto di furto perpetrato appena quattro giorni addietro. L’attrezzo è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario.
Caricamento commenti
Commenta la notizia