Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Nicola, legalità e riscatto: le parole dell'ex parroco di Scampia don Manganiello

Accettare l’altro “sic et sempliciter”: questo il messaggio che don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia, ha trasmesso a San Nicola da Crissa nel quadro l’iniziativa “I giovedì della legalità”, organizzata dall’amministrazione comunale.

Ad accogliere il sacerdote sono stati il sindaco Giuseppe Condello, il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano e tutta la comunità sannicolese. Nel suo dialogo con il giornalista Agostino Pantano e con il consigliere comunale Pasquale Fera, don Manganiello ha esposto la sua forte esperienza a Scampia, difficile periferia di Napoli, rapportandola alle “periferie d’Italia”. Dalle parole del parroco è emersa una grande speranza di riscatto: riscatto che può compiersi solo attraverso l’accettazione del prossimo, senza pregiudizi.

La serata con don Manganiello ha concluso un percorso di proclamazione della legalità che il Comune di San Nicola da Crissa ha intrapreso: le diverse manifestazioni susseguitesi in tale contesto hanno visto alternarsi personalità di spicco quali il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri e il generale Angiolo Pellegrini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia