Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avvocato e clienti positivi al Coronavirus, controlli e sanificazione al tribunale di Catanzaro

Il tribunale di Catanzaro

Il presidente del tribunale di Catanzaro ha disposto la sanificazione di alcuni locali, attivando il protocollo anticovid, dopo che un avvocato e due suoi clienti positivi al Coronavirus sono entrati nel palazzo di giustizia del capoluogo. Lo ha reso noto il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, a margine di un’iniziativa pubblica.

«Ieri - ha detto - mi ha contattato una persona, che ha voluto restare anonima, riferendomi che lo scorso 10 settembre due persone risultate positive a Soverato si sono recate al Tribunale con il loro avvocato e purtroppo hanno avuto accesso in una cancelleria specifica. Il giorno dopo - ha aggiunto Talerico - lo stesso avvocato, non avendo ovviamente ancora appreso la notizia della positività dei due, ha partecipato a un’altra udienza in Tribunale con la presenza di altre persone, altri avvocati e altri operatori».

«L’avvocato - ha spiegato il presidente delll'ordine di Catanzaro - si è già sottoposto al test sierologico che per fortuna è risultato negativo, e questa è già un’indicazione, e mi ha appena comunicato che si è sottoposto anche all’esame tampone. Per dovere istituzionale ho avvisato il presidente del Tribunale, che ha subito attivato il protocollo che prevede la sanificazione dei locali, la comunicazione all’Asp e alla Regione oltre all’avvio degli esami a una serie di operatori. Domani credo che faremo una riunione con il presidente della Corte d’appello. Raccomando tutti - ha concluso Talerico - di rispettare al massimo le misure anti Covid perchè purtroppo vedo che non sempre sono rispettate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia