Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, sale il numero delle persone contagiate dal Covid: registrati 21 casi

Sale ancora il numero di persone contagiate dal Covid-19 sul territorio lametino. Attualmente sono diventati 21 i casi registrati ma, almeno, una buona notizia arriva dal fronte della scuola: l’Istituto comprensivo “Fiorentino-Borrello”, che aveva destato non poca apprensione per un alunno risultato positivo, ha riaperto i battenti.

Oggi infatti le attività didattiche della scuola che ha sede in via Matarazzo, i cui locali sono stati completamente sanificati, sono riprese regolarmente secondo gli orari stabiliti. Evidentemente i tamponi effettuati nelle scorse ore sugli alunni e sul personale scolastico entrati in contatto con il ragazzino risultato positivo hanno dato esito negativo.

L’alunno, che frequenta la scuola media nel plesso “Fiorentino”, fa parte di un nucleo familiare in cui altre cinque persone sono risultate positive al Covid: prima il padre, attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, poi la madre e quattro figli, uno dei quali il 24 e il 25 settembre – prima di sapere che il padre fosse contagiato – era andato a scuola, così come il fratello minore, che però frequenta le elementari e non sarebbe stato contagiato.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia