Sospese le lezioni in presenza nel plesso Secondaria 1° Grado “P. Ardito” fino a prossima comunicazione. È questa la decisione resa nota in una circolare a firma di Lorenzo Benincasa, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Ardito-Don Bosco. La decisione è scaturita dalla notizia della positività di una docente: “Lo scorso sabato 5 dicembre è stata riscontrata la positività al Covid-19 di una docente del corso D e casi di positività confermata di genitori”.
Per questi motivi si legge “Ritenuto che sia reale il rischio di contagio della docente positiva non solo nelle classi d’insegnamento ma anche nelle altre classi per i contatti avuti coi colleghi di altri corsi – si decreta - la sospensione delle attività didattiche in presenza sino a successiva comunicazione, nel plesso Secondaria 1° Grado “P. Ardito” e conseguente attivazione della DDI secondo il Piano deliberato nel Collegio docenti del 16.10.2020.
Il Dipartimento per l’Inclusione valuterà la possibilità d’intesa con le famiglie di svolgere attività in presenza per gli alunni con BES al fine di "mantenere una relazione educativa che realizzi un’effettiva inclusione scolastica”