Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, novantenne cade in casa e si rompe il femore. Salvata dai poliziotti

La signora Pasqualina, 95 anni compiuti, nel tentativo di lavarsi autonomamente, si è ritrovata distesa sul pavimento del bagno di casa con un femore rotto. Salvata dai poliziotti

A pochi giorni di distanza da un episodio analogo, ancora una storia a lieto fine con gli agenti della Polizia di Stato che hanno soccorso un'anziana sola che era caduta in casa procurandosi una frattura e non riusciva ad alzarsi. La signora Pasqualina, 95 anni compiuti, nel tentativo di lavarsi autonomamente, si è ritrovata distesa sul pavimento del bagno di casa con un femore rotto.

Buon per lei  che si trovassero a passare dalla via dove l'anziana abita, due poliziotti delle Volanti, i quali allarmati dalle urla di dolore e dalle richieste di aiuto della pensionata, individuata la casa dove la vegliarda abitava, hanno sfondato la porta e le hanno prestato soccorso chiamando il 118.  Uno dei due giovani agenti ha subito avvolto con una coperta l'anziana signora per farla stare al caldo  (nella foto) e le ha rivolto parole tranquillizzanti

Un episodio che fa il paio con quanto accaduto qualche giorno  fa quando gli agenti delle Volanti hanno soccorso un altra anziana signora anch'essa rimasta inerme in bagno dopo una caduta.

Le immagini di quell'intervento hanno fatto il giro del web e una  casa di cura ha offerto la propria disponibilità ad accogliere la signora nella propria struttura. Due storie dal finale lieto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia