Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, Rummo dona 17 quintali di pasta per le mense sociali

Crotone stamattina è stata teatro e testimone di un gesto di grande solidarietà, di "quelli che uniscono e fanno realmente sentire il calore della vicinanza", come è stato detto nel corso dell’iniziativa che si è tenuta nella Sala Consiliare.

I rappresentanti dei Lions Club Crotone Host, Crotone Marchesato e Lions Club Hera Lacinia hanno simbolicamente consegnato alla città, attraverso l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, diciassette quintali di pasta che il pastificio Rummo di Benevento ha messo a disposizione.

Il prodotto è destinato alle mense sociali che assistono e si occupano di distribuire pasti alle fasce più disagiate.

Motore dell’iniziativa, insieme ai Lions crotonesi, Maria Stefania Camerlengo del distretto 108YA, oggi ospite della città, che già nelle prime ore successive all’alluvione dello scorso novembre aveva preso contatti con i distretti locali con la specifica volontà di portare un contributo di solidarietà alla comunità cittadina.

Una rete di solidarietà che ha legato due realtà e che si è concretizzata grazie anche alla disponibilità dell’azienda Rummo, che il sindaco Voce ha ringraziato, che ha messo a disposizione la pasta che sarà destinata alle mense sociali cittadine.

"Questa donazione è solo l’inizio di una collaborazione, perché lo spirito dei Lions è quello di essere vicini alle istituzioni ed alle popolazioni amministrate", ha osservato Maria Stefania Camerlengo.

Il sindaco Vincenzo Voce nel ringraziare i rappresentanti dei Lions presenti ha evidenziato come "questi gesti di solidarietà contribuiscono a creare quel clima di unità che deve caratterizzare una comunità dove nessuno deve restare indietro e ciascuno deve porgere idealmente la mano al proprio concittadino".

I diciassette quintali di pasti sono stati presi in consegna dalle assistenti sociali del Comune e dai Lions locali per la distribuzione alle mense sociali della città: "Le nostre assistenti sociali fanno un lavoro eccellente, è l’esempio di come le “persone” di un Ente sono vicine alle “persone” della comunita",  ha concluso il sindaco Voce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia