Il presidente della Cooperativa Shalom Renato Marino e la dottoressa Roberta Megna, coordinatrice del centro diurno “Marianna Agostino” hanno omaggiato il reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, di alcune copie del libro autoprodotto dagli ospiti del centro: “Il Topolino farabundo”.
Il volume è nato in un laboratorio interno della struttura di assistenza che si occupa di fumetti e favole creative. Attraverso spunti creativi suggeriti dagli utenti del centro, è nata la storia del Topolino Cincirillino e del suo nemico/amico Corvo Masticone. "Abbiamo pensato - hanno commentato dal centro - di donare alcune copie del libro al reparto di pediatria con l’intento di offrire ai bambini uno strumento piacevole con il quale trascorrere la loro permanenza. Il libro stimola la fantasia, l’attenzione e presenta uno spazio finale per i piccoli lettori dove poter dare vita alla propria creatività, disegnando il proprio personaggio preferito".
La cooperativa Shalom che gestisce la struttura per disabili ha ringraziato per la disponibilità il direttore facente funzioni del reparto di Pediatria, Anastasia Cirisano, e l’insegnante Luciana La Vecchia della Scuola ospedaliera del reparto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia