Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il benvenuto del sindaco al primo nato dell'anno

Il sindaco Voce ha rimarcato l’importanza dell’unità familiare e ha auspicato che i bambini leggano di più, che studino, lanciando il messaggio di utilizzare meno videogiochi e telefonini

Un cerimonia sobria ma particolarmente sentita quella con la quale stamattina il Comune di Crotone ha voluto rendere omaggio al piccolo Cristian, primo nato dell’anno 2021, all’ospedale San Giovanni di Dio.

“Christian oggi è il simbolo di tutti i bambini della città. E’ un simbolo di speranza per Crotone”, sono state le parole del sindaco Vincenzo Voce che ha accolto i genitori del bambino, Angelo e Raffaella nella sala consiliare, assieme a loro anche gli altri due figli Marialuisa e Salvatore. Il sindaco Voce nel suo intervento, nell’augurare ogni bene a nome della comunità cittadina a Christian, ha rimarcato l’importanza dell’unità familiare, di fare in modo che i bambini leggano di più, che studino lanciando il messaggio di utilizzare meno videogiochi e telefonini. Voce che è un docente (in aspettativa dal giorno dell'insediamento) è da sempre vicino al mondo dei giovani e alle famiglie. Presente anche l’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi che, nel suo intervento, ha voluto ribadire anche l’impegno e la vicinanza dell’amministrazione al mondo dell’infanzia: “vorrei attraverso Christian inviare un grazie a tutti i bambini che sono speranza e futuro. Il futuro gli appartiene. Il nostro compito di adulti è di aiutare a costruirlo".

A Cristian è stata consegnata una pergamena nella quale era riportato un messaggio di augurio e di speranza a nome di tutta la comunità crotonese. Alla cerimonia ha partecipato anche, a nome dell’intero Consiglio Comunale, il consigliere Enrico Pedace.

Caricamento commenti

Commenta la notizia