Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, la festa patronale in tribunale: promoter a processo per aver diffamato la Giunta

Sui social aveva detto: «Esclusi perché non siamo amici degli amici»

Il palazzo di giustizia di Catanzaro

La festa di San Vitaliano finisce in Tribunale. Il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Vito Valerio ha disposto un decreto di citazione a giudizio per Davide Clodomiro, 38 anni, presidente dell’associazione “The Best Show”, accusato di diffamazione sui social network ai danni del sindaco Sergio Abramo, del consigliere Fabio Talarico e dell’assessore Alessandra Lobello.

Il processo per Clodomiro, assistito dall’avvocato Antonello Talerico, inizierà il prossimo 25 ottobre davanti al giudice del Tribunale monocratico Fabiana Giacchetti.

Al centro della vicenda giudiziaria un video pubblicato su Facebook, uno sfogo contro il Comune e i suoi rappresentanti che secondo Clodomiro avrebbero impedito alla sua associazione di partecipare all’organizzazione dei festeggiamenti. Un boicotaggio da parte di un’amministrazione tacciata di essere «mafiosa, ‘ndranghetista, assuefatta ad esercitare “soprusi”, “ingiustizie”, “abusi”, capace di agire contro persone non “legate politicamente” e non “amici degli amici”».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia