Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pistola e proiettili detenuti illegalmente: un arresto a Vibo

L'attività delle forze dell'ordine mira a contrastare il fenomeno della proliferazione di armi clandestine e a prevenire regolamenti di conti anche per futili motivi in una provincia dal grilletto facile

Prosegue incessante l’attività del Comando Provinciale dei Carabinieri per il controllo del territorio secondo le direttive impartite dal Procuratore Camillo Falvo tese a contrastare il diffuso fenomeno della proliferazione di armi clandestine e a prevenire regolamenti di conti anche per futili motivi in una provincia dal grilletto facile dove anche recentemente è prevalsa la logica della giustizia “faidate”.

Proprio nell’ambito di questa strategia predisposta in sinergia con la Procura di Vibo, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Corrado Caputo, hanno arrestato Damiano Cortellini, già noto alle forze dell’Ordine. Nel corso di una perquisizione eseguita in un’abitazione ubicata nel centro abitato di San Gregorio è stata trovata una pistola colt 1911 cal. 45. In particolare nascosti in un marsupio all’interno di un armadietto i Carabinieri, oltre l’arma hanno rinvenuto un serbatoio con sette cartucce dello stesso calibro della pistola e ulteriori 33 proiettili illecitamente detenuti. Ulteriori accertamenti in corso per capire la provenienza dell’arma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia