Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via i primi carotaggi per la Trasversale delle Serre, ma i proprietari dei terreni insorgono

Protesta pacifica di alcuni irriducibili, sul posto coi propri legali

Sui terreni adiacenti la strada provinciale che da Gagliato scende verso Soverato, sono comparsi i mezzi meccanici per l’esecuzione dei lavori di trivellazione e carotaggio di quello che dovrà essere il nuovo percorso del tratto di Trasversale delle Serre. Ultimo pezzo che va a congiungere lo svincolo di Gagliato per 2,8 chilometri, passando per il territorio di Satriano, sino a collegare la strada statale 106 sulla ionica.

Per l’Anas, che ha commissionato i lavori, l’esecuzione delle indagini geologiche, tecniche, sismiche e i sondaggi relativi all’intervento sul V tronco, compresa la bretella di Satriano, sono propedeutiche per la redazione del progetto esecutivo che porterà nei tempi dettati dal cronoprogramma all’apertura del cantiere.

Tutto ciò sta scritto negli avvisi notificati ai proprietari delle particelle dei terreni interessati dall’esproprio che va ad incidere su una superficie di quasi 50 ettari. La percezione è che tutto sembra deciso, nonostante, sono state sollevate diverse perplessità da comitati spontanei come quello di Gagliato e di Satriano promosso dai consiglieri di minora.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia