Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simeri Crichi, il terzo candidato a sindaco è... l'ex parroco Talarico

A Simeri Crichi terza lista con sorpresa

A pochi mesi dalla scadenza del mandato elettorale e dalle nuove elezioni, spunta la terza lista per il rinnovo del Consiglio comunale. La sorpresa è il candidato sindaco Luigi Talarico, già parroco di Simeri Crichi dal 2009 al 2014, quando poi decise di lasciare il sacerdozio rimanendo però a vivere nella cittadina.

La lista civica si chiama “SiAmo Simeri Crichi, con Luigi Talarico sindaco” e si contenderà le elezioni con la lista annunciata dall’attuale sindaco, Pietro Mancuso, e con quella dell’ex responsabile dell’ufficio tecnico comunale Giuseppe Cannistrà. Una corsa a tre che, però, dovrà comunque fare i conti con la commissione di accesso che si è insediata in Comune il 14 maggio scorso.

Un’attività che, qualora dovesse rivelare ingerenze malavitose nell’azione amministrativa, porterebbe allo scioglimento dell’ente e, quindi, al rinvio delle stesse elezioni. Intanto, però, la candidatura di Talarico ha destato scalpore, anche se da qualche giorno il suo nome era dato tra le possibili alternative per la guida della coalizione che dovrebbe ottenere anche l’impegno diretto di tre consiglieri attualmente in carica, componenti del gruppo indipendente che ha lasciato la maggioranza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia