Nonostante difficoltà, disguidi e disservizi (dovuti in particolar modo all’aspetto organizzativo) l’Azienda sanitaria nell’immunizzazione contro il Covid, la sua parte l’ha fatta e la sta facendo.
Come riportato da Gazzetta nei giorni scorsi, l’Asp di Vibo è, infatti, al primo posto in Calabria con la maggiore percentuale di vaccinati in rapporto alla popolazione residente. Un dato “certificato” dal nuovo report sulle vaccinazioni anti-Covid diffuso dalla Protezione civile regionale.
Il 60% della popolazione vibonese ha infatti ricevuto entrambe le dosi, mentre al 78% è stata somministrata la prima. Nello specifico, l’analisi dei dati parziali riferiti al target per fasce di età, evidenzia coperture vaccinali elevate. È il caso degli over 70 per i quali il report indica il 99% di somministrazioni riferite alla prima dose e l’87% al cosiddetto richiamo.
«Quanto riportato nei report della Protezione civile, nel mentre conferma l’importante lavoro fin qui svolto – evidenzia il commissario Maria Bernardi – non può e non deve costituire un mero e appagante traguardo, ma deve generare ulteriori stimoli per continuare con maggiore vigore e convinzione nel percorso intrapreso».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia