Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si recano per una visita all'ospedale di Tropea, ma... il medico è in ferie!

I malcapitati, provenienti da ogni parte del territorio, dopo aver regolarmente prenotato al Cup che aveva fissato giorno e ora, hanno dovuto incassare il colpo senza poter protestare

Ospedale di Tropea

In una calda estate dalle temperature africane può anche capitare di andare a sottoporti ad una visita specialistica e di non trovare il medico. È quanto è successo nei giorni scorsi a Tropea, nel reparto di Urologia, dove il proctologo era assente perchè si trovava in quel momento in ferie.

I malcapitati, provenienti da ogni parte del territorio, dopo aver regolarmente prenotato al Cup che aveva fissato giorno e ora, hanno dovuto incassare il colpo senza poter protestare, trattandosi di un'inadempienza del personale del servizio di prenotazione.

Ma quel che è peggio è che arrivati al nosocomio della cittadina marittima nessuno ha saputo dire in quale ambulatorio recarsi. «Abbiamo chiesto a tutti - spiegano i pazienti - ma nessuno ha saputo darci indicazioni utili. Dopo aver fatto il giro di tutto l'ospedale abbiamo scoperto che la stanza dello specialista è in Urologia».

Bussare alla porta non è servito a nulla perché nessuno naturalmente ha aperto. «L'attesa si è protratta per ore - proseguono gli utenti - senza che qualcuno si degnasse di noi. Solo in tarda mattinata da alcune tirocinanti abbiamo appreso che il medico è in ferie».

Inutili le rimostranze. «Il problema - proseguono i malcapitati - non è naturalmente dovuto al dottore che avrà programmato per tempo le ferie, né al reparto. Sarebbe stato il Cup a dover avvertire senza farci perdere il lavoro o chiedere permessi per effettuare una prestazione che era impossibile erogare».

E ancora una volta sono i disservizi a dettare il passo in una Sanità che naviga a vista. «Non c'è organizzazione -continuano i pazienti - ma c'è anche mancanza di professionalità e soprattutto di rispetto nei confronti delle persone. Veniamo da posti molti distanti - concludono -. Abbiamo viaggiato per ore con il caldo afoso e arrivati qui dopo una lunga agonia scopriamo che abbiamo perso solo tempo».

Un disappunto che sta ad indicare uno dei tanti disservizi della sanità pubblica sul territorio provinciale

Caricamento commenti

Commenta la notizia