Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, un imprenditore ai domiciliari per detenzione di sostanze stupefacenti

Nell'abitazione dell'uomo, impegnato nel settore della ristorazione, sono state ritrovare una pianta di canapa indiana e dosi di marijuana e hashish

Prosegue serrata l'azione dei Carabinieri nel Vibonese nella lotta alla coltivazione e al traffico di sostanze stupefacenti, con la vigile direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo. Questa volta, ai Carabinieri della Stazione di Vibo Marina, durante un servizio di controllo del territorio, è saltata all'occhio un'insolita pianta posta sul balcone di un'abitazione. Tra i vari vasi con fiori e piante ornamentali spiccava una pianta di canapa indiana dell'altezza di circa 180 cm.

I Carabinieri non perdono tempo ed entrano subito in azione con un'immediata perquisizione domiciliare. Durante le operazioni di ricerca, a insospettire particolarmente i Carabinieri, è stata la struttura piuttosto insolita di un tavolo in legno. Occultate nel sottofondo ricavato sul piano di appoggio, trovano infatti diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish. Sempre nello stesso nascondiglio sono state rinvenute inoltre diverse confezioni di cellophane vuote e un piatto con residui di polvere bianca che, insieme a tutto lo stupefacente trovato, è stata repertata per le successive analisi di laboratorio. Il sostituto procuratore Ciro Lotoro, che ha coordinato le operazioni, ha disposto l'arresto e i domiciliari del responsabile, un imprenditore nel settore della ristorazione.
Oggi il giovane è comparso davanti al gip del Tribunale di Vibo, Marina Russo, che ha convalidato l’arresto, prescrivendo l'obbligo di presentazione alla pg quale misura cautelare.

Anche questa operazione rientra nell’ambito dei mirati controlli predisposti dall'Arma in un comprensorio dove il fenomeno della coltivazione e della produzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana è particolarmente diffuso.
Solo nelle recenti settimane, sempre sotto l’impulso della Procura vibonese, sono stati effettuati ingenti sequestri di canapa indiana a Nardodipace, Capistrano, Filadelfia e San Calogero, mentre a Joppolo è stata trovata, durante una perquisizione in un caseggiato rurale, marijuana già divisa in dosi e materiale per il confezionamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia