Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, la spinta dei farmacisti di Catanzaro: "Dopo Ferragosto arriva Moderna"

La campagna di immunizzazione fondamentale per arginare i ricoveri

Farmacisti calabresi sempre in prima fila nella lotta al Covid-19. I medici professionisti del farmaco lavorano a pieno regime anche in questi giorni di afa insopportabile praticando i tamponi rapidi che contribuiscono ad assicurare una vita più o meno normale a quanti richiedono questo test.

Nella ultime ore c’è comunque un’ulteriore buona notizia che richiama il recente incontro avuto al rettorato dell’Università Magna Graecia dal presidente dell’Ordine di Catanzaro e rappresentante della Fofi (la Federazione nazionale degli Ordini dei farmacisti) Vitaliano Corapi e da una corposa delegazione degli altri ordini regionali con il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. In quella circostanza i farmacisti calabresi espressero forti perplessità per non poter espletare una corretta campagna vaccinale in quanto i vaccini distribuiti in farmacia erano esclusivamente quelli della Janssen, somministrabili solo agli over 60 senza patologie.

Sulla base delle rassicurazioni ricevute, il presidente dell’Ordine di Catanzaro Corapi informa che nella prima settimana dopo il Ferragosto «partiranno le forniture di vaccino Moderna, consigliate ai maggiori di 18 anni e destinate alle farmacie già aderenti al progetto. La disponibilità delle dosi renderà possibile quindi la vaccinazione di tutti i pazienti a prescindere da età e patologie. I farmacisti calabresi ringraziano ufficialmente il sottosegretario Costa per la sensibilità dimostrata e si dichiarano pronti a dare nuovo impulso attivo in un momento tanto difficile».

Leggi l’articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia