Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, picchiava e umiliava l'ex convivente: 39enne ai domiciliari

Dopo numerose vessazioni, la donna si è convinta a denunciare il padre di suo figlio

I carabinieri di Catanzaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (emessa dal Gip) nei confronti di un pregiudicato 39enne residente in Viale Isonzo, dopo che una donna aveva trovato il coraggio di denunciare l’ex convivente, padre di suo figlio, in seguito a continue violenze, aggressioni e maltrattamenti.

La vicenda

Nei giorni scorsi i carabinieri di Catanzaro - Santa Maria hanno notato una coppia mentre stava litigando pesantemente sul ciglio della strada. L’uomo minacciava di morte la donna e la spingeva con violenza facendola cadere a terra. Nonostante l'intervento degli uomini dell'Arma,  l’ex convivente continuava ad inveire nei confronti della vittima. Quest’ultima, dopo essere stata accompagnata in ospedale e dimessa con una prognosi di 15 giorni per le lesioni riportate, decideva di confidarsi con i carabinieri e presentare la denuncia.

La donna ha descritto gli anni di convivenza pieni di continui maltrattamenti verbali e fisici, legati spesso alla gelosia del 39enne che non aveva esitato oltre che a minacciarla e ad umiliarla, anche a picchiarla pure quando era in stato di gravidanza. Rilevante la testimonianza delle persone vicine alla coppia che hanno confermato l’inferno che la donna viveva in quella casa. La fine della relazione, e relativa separazione, non aveva interrotto il comportamento dell’uomo che aveva approfittato di diverse circostanze in cui i due si erano necessariamente incontrati, per la gestione del figlio minore, per proseguire nel suo atteggiamento di violenza. Tutto il materiale probatorio è stato quindi condiviso con la Procura di Catanzaro che ha immediatamente richiesto una misura di custodia cautelare ai domiciliari per l’ex convivente 39enne pregiudicato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia